MENU

CATEGORIE

LINK UTILI



Kouros in vetta ai campionati, ma a scuola come va?!!


Sorprendenti risultati per i ragazzini della Kouros Napoli. Il gruppo Under 13, allenato da Alessandro, domenica 15 marzo 2009 si giocherà addirittura la testa della classifica in casa (Polifunzionale 14B alle ore 9.30) con il Pellicano, società di Casalnuovo. Il team dei nati nel 1996 e 1997 gioca sempre con grinta e bei passaggi.
Il gruppo Esordienti, invece, diretto da Arnaldo, dopo l'esordio negativo, è andato sempre in crescendo vincendo tutte le gare giocate e mostrando carattere e bel gioco.
Ci sono poi gli Aquilotti, anche questi seguti da Arnaldo,  che hanno sempre avuto la meglio nellegare giocate.
Bisogna dire un bravo a tutti, ma intanto a SCUOLA COME VA? ricordiamo ai piccoli Kouros che prima di venire in palestra devono completare lo studio, che è fondamentale per un buon giocatore. Un bravo atleta ignorante non interessa a nessuno! Ricordiamo che più si è bravi a scuola, più si è capaci di impostare una perfetta geometria di gioco; più si acquisiscono conoscenze nello studio maggiore sarà la capacità di capire un compagno di squadra, che ci aiuterà a realizzare un bel camestro; ancora, più si ha acquisisce volontà di studiare ancor più saremo volenterosi e bravi in difesa a recuperare palloni da tradurre in canestri.
Alla fine, studiare migliora certamente la nostra capacità di giocare a basket. Se non c'è tempo, basta organizzarsi bene la giornata che tutto si può fare...
In sintesi, lo slogan dei bambini e ragazzi Kouros è: studio per la vita e allenamento per la partita.





torna indietro