Addirittura primi in classifica del campionao F.I.P. i ragazzini del gruppo Under 13 della Kouros Napoli.
Per un'Associazione Sportiva che ha appena un anno di attività, è veramente sorprendente trovarsi ai primi posti delle categorie Under 13, Esordienti ed anche Aquilotti. Il dato è da inquadrarsi nella professionale gestione organizzativa e, di conseguenza, in quella tecnica. Arnaldo Fortuna ed Alessandro Carrozzo, sono i due tecnici che, affiancati dalla signor Flora Zaccaro, seguono i ragazzini settimanalmente; applicando uno scrupoloso programma tecnico didattico che, per un processo naturale, ha fatto conseguire ai piccoli Kouros i lusinghieri risultati ottenuti alle spese di società sportive storiche e blasonate.
Nella partita di domenica 15 marzo 2009, disputata presso il Polifunzionale 14B davanti a circa cento divertiti spettatori di ambo le parti, i ragazzini della Kouros Napoli hanno avuto un gran sussulto nel corso della seconda parte del match. Infatti, dopo i primi due quarti, il gruppo era sotto di ben 19 punti, poi la grande reazione che si è conclusa con il sofferto risultato di 47 a 46 a favore dei Kouros.
L'aspetto più positivo, secondo il Referente Tecnico Antonio Petillo, è la capacità di reagire dei ragazzini Kouros, che va oltre l'aspetto della crescita tecnica. Infatti, continua, la nostra Società ha come primo obiettivo la formazione sportiva e civica dei piccoli; poi, se arrivano anche risultati sorprendenti come questi, siamo ancora più felici.
Insomma, bravi a tutti i Kouros, e continuare sempre così.
(nella foto una fase della partita vinta con il Casalnuovo per 47 a 46)