“Complimenti ai vostri allenatori, si vede che state lavorando bene”, “Questi ragazzi hanno un grande fighting, mi sono veramente divertito ad allenarli”. Parole più belle non poteva trovare Stefano Bizzosi, allenatore della Nazionale Italiana Under 18, lasciando la palestra del Polifunzionale 14B al termine dell’allenamento con il gruppo Kouros Under 15.
Una grande soddisfazione per gli organizzatori della Kouros aver portato nel quartiere, nell’ambito della “settimana azzurra” organizzata dalla FIP in collaborazione con il Settore Squadre Nazionali, un evento così importante; ambito da tutte le società della Regione Campania. Un bell’articolo sul quotidiano Il Mattino ed un comunicato ANSA hanno annunciato la seduta di allenamento, seguita da molti allenatori locali ed alcuni arrivati finanche da Sorrento e Caserta.
Coach Bizzosi ha tracciato gli esercizi basati sui fondamentali di base, durante i quali i ragazzi Kouros hanno ben figurato dimostrando buone abilità, interesse e capacità di concentrazione. Una lezione che, oltre al miglioramento individuale, stimola i giovani a lavorare sempre sodo per ottenere i conseguenti meritati obiettivi.
Come detto, l’emissario della nazionale italiana, assistito dai promettenti allenatori Kouros Alessandro Carrozzo ed Antonio Loggia, ha sfoggiato un ammirevole entusiasmo conducendo due ore di allenamento, intense e piene di importanti indicazioni tecniche per i ragazzi.
A fine serata i capitani ’96 e ’97, Carmine Zaccaro e Ciro Pinto hanno offerto, a Stefano Bizzosi ed Alfredo Foglia, Referente Tecnico Campano, il libro di Antonio Petillo “Storie di basket vissuto”, in ricordo della bella serata trascorsa insieme.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita dell’evento: dagli organizzatori della Kouros ai responsabili del Polifunzionale 14B fino ai genitori dei ragazzi, con in testa Elia Amabile, tutti sempre disponibili a collaborare.
Nella foto il coach descrive ai Kouros la lezione del giorno.