L'esponenziale crescita della Kouros Napoli


Oramai raccoglie continui consensi nazionali la Kouros Napoli. Ultimi l'invito al Torneo nazionale Under 13 di Bologna e l'encomio della Federazione Italiana Pallacanestro per l'organizzazione dei pre-esami dei corsi allenatori nazionali, svoltisi al Polifunzionale 14B lo scorso 2 di maggio 2011.
Significative, dopo appena 3 anni di attività, le annate dei gruppi Under 15, secondi classificati e del gruppo Under 13 che ha conquistato l'accesso alle finali regionali il prossimo 25, 26, 27 giugno. Poi il gruppo Esordienti che si è aggiudicato il Trofeo del 1° maggio, superando società affermate come il Flegreo.  
Ma più di tutto c'è da sottolineare la crescita sportiva e tecnica di tutti i ragazzi della società. La linea tecnica/didattica della Kouros è oramai ben identificata e tende ad affermarsi sempre di più in tutte le attività ed iniziative intraprese.
I 4 ragazzi convocati nelle rappresentative regionali ne sono la testimonianza: Carmine Zaccaro, Noemi Ciaramella, Ciro Pinto ed ultima Martina Scarpato, fanno parte di un patrimonio tecnico culturale di una società che naviga a gonfie vele.
Nei prossimi giorni sono previsti incontri riunioni per programmare la continuità della crescita Kouros.
Nella foto un articolo de "Il Mattino" pubblicato al primo anno di attività. Si notano i piccoli Kouros ad una partita del Napoli Basket.