Coach Petillo della Kouros Napoli vince il Trofeo del Novantennio


La Campania del basket vince il Trofeo Gran Galà dei Novant’anni della FIP

Il responsabile tecnico della Kouros Napoli Antonio Petillo, nella funzione di Referente Tecnico Campano del Settore Squadre Nazionali, ha vinto il Trofeo del Novantennio con la reppresentativa campana dei ragazzi nati nel 1998.
 I ragazzi campani hanno conquistato il primo posto del Gran Galà dei Novant’anni, organizzato dalla FIP e svoltosi a Termoli il 10 ed 11 dicembre 2011.

Alla presenza del responsabile nazionale del Settore Giovanile Eugenio Crotti e dei tecnici del Settore Squadre Nazionali, la selezione campana ha superato in una bellissima ed agguerrita finale la squadra dell’Abruzzo/Molise per 70 a 67. In precedenza gli azzurrini avevano superato le compagini della Basilicata per 96 a 69 e la Sicilia per 94 a 56, mentre L’Abruzzo/Molise aveva conquistato l’accesso alla finale battendo rispettivamente la Calabria e la Puglia. “I ragazzi sono stati veramente esemplari, non solo per le capacità tecniche ma ancor di più per quelle caratteriali, commenta il Referente Tecnico Campano del Settore Squadre Nazionali Antonio Petillo.  Abbiamo monitorato negli scorsi mesi tutto il settore regionale dei ragazzi nati nel 1998, ci sono parecchi prospetti interessanti. Questa la classifica finale e l’elenco dei ragazzi campani protagonisti della vittoria:

1.     Campania

2.     Abruzzo/Molise

3.     Puglia

4.     Sicilia

5.     Basilicata

6.     Calabria

Squadra Campania nati 1998

Cognome

Nome

Società

D’Angiolo

Giuseppe

Aequa Basket

Delle Cave

Vincenzo Raffaele

B. Casalnuovo

Erra

Michele

Partenope

Esposito

Antonello

Monte di Procida

Gallo

Ciro

Athletic San Giorgio

Gravina

Luca

Juve Caserta

Lucci

Gabriele

Monte di Procida

Nacca

Elpidio

Casapulla

Piccirillo

Vincenzo

Casapulla

Rescigno

Alessandro

Scandone Avellino

Ventrone

Vincenzo

Juve Caserta

Vitale

Donato

Sant’ Antimo

Referente Tecnico Settore Squadre Nazionali Campania

Antonio Petillo

Nella foto il trionfo con la coppa.